martedì 11 giugno 2013

Incidenti stradali: come ottenere il giusto risarcimento


 Se a seguito di sinistro stradale hai subito lesioni personali Forum Legal Services può aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento per i danni patiti. 
Il risarcimento può essere richiesto non solo dal conducente del veicolo ma anche dai passeggeri, inoltre possono essere risarciti anche ciclisti, pedoni e motociclisti.
Risarcimenti per incidenti automobilistici
Molte sono le cause che possono determinare una richiesta di risarcimento danni per lesioni personali: fratture, ematomi o anche danni psicologici, ma le più frequenti cause riguardano il cosiddetto colpo di frusta ovvero, una lesione del collo provocata da un movimento brusco della testa in avanti, all’indietro o di lato che nei casi più gravi può causare un  fastidio permanente o acufene (ronzio nelle orecchie).

Cosa causa gli incidenti automobilistici?
Nella maggior parte dei casi gli incidenti stradali si verificano a causa di un errore del conducente, ma altre possono essere le cause tra cui: guida in stato di ebbrezza, alta velocità o altro.
Ma a causare un sinistro possono concorrere anche fattori esterni, buche o spaccature del manto stradale o semafori mal funzionanti. 
Se hai subito un incidente stradale senza averne colpa,  saremo in grado di farti avere il giusto risarcimento cui hai diritto, qualunque sia stato il motivo che abbia determinato il sinistro.
Se l’incidente che ti ha provocato lesioni è stato causato da altro guidatore, la richiesta di risarcimento sarà inviata alla relativa compagnia di assicurazione, invece, se l’incidente è stato causato da fattori ambientali, la richiesta di risarcimento sarà inoltrata ai responsabili della tenuta delle strade, ad esempio Anas o Autostrada per l’Italia S.p.a.

Possiamo aiutarti anche nel caso in cui a causare il sinistro sia stato un veicolo sprovvisto di assicurazione e nel caso in cui non è possibile identificare il veicolo che ha provocato l’incidente.
Quando si verificano le suddette circostanze la richiesta di risarcimento va inoltrata al  Fondo Vittime della Strada.
Il suindicato Fondo è gestito dalla CONSAP S.p.A, sotto la sorveglianza del Ministero delle attività produttive, e si finanzia coi contributi che  tutte le imprese di assicurazioni attive in Italia, sono obbligate a versare per ogni singolo contratto assicurativo definito.

Fare richiesta di risarcimento per incidenti stradali

A volte il solo pensare di fare una richiesta di risarcimento dopo aver subito un sinistro stradale può risultare scoraggiante, ma devi sapere che tutti gli automobilisti devono avere obbligatoriamente una copertura assicurativa necessaria per risarcire i danni provocati da incidenti. 
Il risarcimento per incidente stradale oltre a indennizzarti per il dolore ed il fastidio causato dalle lesioni subite, potrà ricoprire anche altri tipi di  perdite, come ad esempio la  mancanza retribuzione se non sei riuscito a svolgere la tua attività lavorativa per il periodo necessario alla guarigione delle lesioni subite.
Il risarcimento può essere inviato per tutti i tipi di lesioni qualunque sia la natura delle tuo incidente, noi possiamo darti una mano a riportare la tua vita nei giusti binari.

Per maggiori informazioni visita il nostro portale: www.forumlegal.it

Tutti i servizi di Forum Legal Services compresa la chiamata, sono gratuiti, ed in più mai ti verrà fatta alcuna pressione per l’attivazione di una richiesta di risarcimento.
Ti sarà solo richiesto di esporre in modo dettagliato la circostanza dell’incidente. Questo aiuterà il consulente a capire cosa ha provocato l’incidente e se realmente hai diritto ad essere risarcito.
Noi provvederemo ad incaricare l’avvocato più idoneo a gestire il tuo caso lasciandoti così il tempo per riabilitarti senza alcuna preoccupazione.

Nessun commento:

Posta un commento