lunedì 20 maggio 2013

Scalare le classifiche dei motori di ricerca con le directory


L’inserimento del tuo sito nelle directory più importanti procura tutta una serie di vantaggi. Per prima cosa migliora il posizionamento del sito nei vari motori di ricerca, soprattutto in Google.

In primo luogo, consigliamo di inviare direttamente il tuo sito ad un motore di ricerca come Google, Yahoo o Bing. Spesso questa operazione si traduce semplicemente aggiungendo l’url del sito in un motore di ricerca. 


Questo è il link che ti permette di aggiungere il tuo url nel motore di ricerca di Google.

E’ di grande giovamento comunque l’inserimento del tuo sito anche nelle directory più importanti.
La segnalazione del sito web nelle varie directory dovrebbe essere uno dei passi fondamentali per costruire la link popularity del sito. Questo processo aiuta a ottenere un posizionamento più elevato per il tuo sito nei motori di ricerca e consente inoltre agli utenti di trovarlo facilmente tramite gli argomenti che stanno cercando.

 
Le directory hanno un piccolo database, rispetto ai motori di ricerca. Quindi, richiedono strategie leggermente diverse. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a migliorare le probabilità di essere inseriti in buone directory.

1.      Selezionare la categoria appropriata per il tuo sito – I siti di directory si dividono in varie categorie come arti, economia, scienza, business, sport, ecc. E’ molto importante capire in quale categoria (e anche in quale sotto-categoria), il tuo sito web può essere elencato e scegliere una categoria che corrisponde chiaramente con il tema del tuo sito web.
2.      Essere paziente – L’inserimento nelle directory, se fatto bene, è un procedimento che richiede molto tempo. Devi farlo manualmente, se utilizzi software o programmi con inserimenti semi automatici perdi solo tempo. Anche i risultati possono richiedere fino a due o più mesi per arrivare. Ma stai tranquillo, alla fine ne sarà valsa la pena.
3.      Trovare directory di qualità – Occorre selezionare le directory migliori che abbiano almeno un PageRank uguale se non superiore a tre.

Google premia i siti che hanno diversi link in entrata. I link in entrata sono quei link che da altri importanti siti indirizzano verso il tuo sito.

Essere inseriti nelle directory più importanti significa ottenere questa serie di vantaggi:
1.      Aumento delle visite al tuo sito
2.      Incremento del traffico di qualità
3.      Aumento del PageRank
4.      Miglioramento del posizionamento del sito all’interno dei motori di ricerca
5.      Aumento delle probabilità di essere trovati dai motori di ricerca in base a determinate parole chiave

Se vuoi aiuto per l’inserimento del tuo sito nelle directory contattaci senza impegno a:
 comunicatilowcost@libero.it e scrivi nell’oggetto: directory italiane. Ti risponderemo velocemente e ti forniremo tutte le indicazioni necessarie.
Possiamo inserire il tuo sito in 50 directory italiane per 30 euro e in 100 directory italiane per 50 euro.

Nessun commento:

Posta un commento