lunedì 11 luglio 2016

Un successo siciliano nel mondo: Giambrone apre anche in Germania


Lo Studio Legale Giambrone continua la sua espansione internazionale aprendo una sede anche a Monaco, in Germania



Lo Studio Legale Internazionale Giambrone (SLG) apre anche in Germania con l’inaugurazione di una sede a Monaco di Baviera.
Nonostante il periodo generale non particolarmente florido dal punta di vista economico, lo Studio Giambrone fondato dal siciliano Gabriele Giambrone non conosce crisi e continua ad espandersi offrendo la sua consulenza legale in diversi parti del mondo (Palermo, Roma, Milano, Londra, Barcellona, Tunisi, New York e adesso Monaco).

La sede tedesca si occuperà prevalentemente di proprietà intellettuale per sostenere la clientela in tema di contenzioso, brevetti, marchi registrati, progettazioni, diritto d’autore, concorrenza e diritto dei media.

Sarà l’avvocato Barbara Fadani a guidare lo studio di Monaco di Baviera in qualità di Partner e capo del dipartimento di Proprietà Intellettuale. Barbara Fadani ha una carriera prestigiosa ricca di successi presso la corte per i diritti civili e presso i dipartimenti di proprietà intellettuale del DPMA (ufficio tedesco brevetti), EUIPO (ufficio europeo per la proprietà intellettuale) e WIPO (organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale).
Lo staff dello studio legale di Monaco garantirà consulenza e coordinamento globale in casi multi-giurisdizionali, grazie anche all’esperienza maturata a fianco dei più prestigiosi studi legali della giurisdizione locale. Il dipartimento lavora, inoltre, a stretto contatto con legali di diritto societario, antitrust e tributario, al fine di garantire la migliore consulenza legale da un punto di vista integrato e multidisciplinare.


 “Siamo davvero onorati di poter annunciare l’aggiunta di un componente eccellente al team del nostro studio legale - ha commentato Gabriele Giambrone, Senior Partner presso Giambrone - L’avvocato Fadani è un’esperta del diritto di proprietà intellettuale e delle questioni relative alla tecnologia. Alla luce della sua esperienza e delle sue abilità, il suo arrivo all’interno del team di Giambrone rappresenta una svolta importantissima. Il desk di Giambrone a Monaco rappresenta una base solida per lo sviluppo di un’offerta comprensiva per il diritto della proprietà intellettuale per i clienti tedeschi e stranieri, forte di una posizione strategica nel cuore di una delle economie più solide in Europa. Siamo coscienti che le società internazionali attribuiscono un grande valore ai loro rappresentanti legali, forti della presenza di dipartimenti di proprietà intellettuale nell’area in cui operano. Il mercato tedesco è sicuramente una delle aree chiave”.
L’avvocato Barbara Fadani dal canto suo ha replicato: “ Sono davvero onorata di entrare a far parte del rinomato team di legali dello Studio Legale Giambrone. Unirmi allo studio Giambrone nel suo intento di espandersi nel mercato tedesco e contribuire all’incredibile lavoro svolto negli ultimi anni dal dipartimento di proprietà intellettuale è per me al contempo una nuova sfida e una nuova direzione per la mia futura carriera. Spero che la mia presenza contribuisca allo sviluppo futuro del dipartimento stesso di proprietà intellettuale e la presenza dello studio in Germania. La piattaforma globale di Giambrone si integra perfettamente con il mio studio ed è pienamente in linea con il mio lavoro a fianco delle aziende leader globali e delle aziende più piccole di rilevanza regionale”.

La nomina dell’avvocato Fadani è l’ultima di una serie di illustri professionisti che si sono aggiunti al team dello Studio Legale Giambrone, come quella di Antonio Mazza, Partner per le conciliazioni e gli arbitrati presso il desk di Giambrone a Milano.


1 commento:

  1. per qualsiasi necessità di credito o di finanziamento di progetto potete contattare signora Cinzia che la ha aiutare con 30.000 a restaurare la mia casa e senza spese in anticipo
    cinziamilani62@gmail.com

    RispondiElimina