venerdì 9 novembre 2012

Sposinlove II edizione (comunicato stampa)

CATANIA – Per il mondo wedding è stato un anno davvero speciale: il 2012 si chiude come è iniziato, sotto il segno dell’innovazione e del glamour, con l’evento Sposinlove.

In poco più di otto mesi dal suo debutto, il Salone dedicato ai futuri sposi ha raddoppiato il numero di espositori e ingrandito i suoi spazi, scegliendo una delle location più in voga del momento: la Terrazza Ulisse, dove centralità e visibilità si “sposeranno” perfettamente con la ventata di modernità portata da Sposinlove.

La firma è naturalmente quella di Eurofiere, che da giovedì 15 a domenica 18 novembre, affiderà i propri visitatori alle migliori aziende del settore, intrattenendoli con mini eventi a tema, sfilate, giochi e premi.

«In un’ottica di ampliamento e di crescita – afferma il direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame – abbiamo scelto uno dei posti più raffinati di Catania, che presenta l’ampio spazio fieristico circondato da grandi aree verdi e fontane, con tre mega tendostrutture che accoglieranno le iniziative collaterali del Salone».

Si comincia subito con una novità: l’apertura della kermesse sarà infatti dedicata al Premio Stilisti Emergenti, Wedding Fashion Designer, in collaborazione con “Accademia Euromediterranea” – presieduta da Gabriella Ferrera e diretta da Marco Aloisi - che da anni contribuisce a formare i nuovi designer nell’ambito della Moda, del Gioiello, dell´Advertising e del Design dell’area Euromediterranea. Il pre sfilata sarà dedicato a uno shooting fotografico realizzato da Marco Ognissanti.


Altro momento clou, che si aggiunge al programma di défilé dell’haute couture italiana e internazionale, finger food, e shooting, sarà l’immancabile sfilata finale di “Un giorno da modella”, il celebre gioco rivolto a tutte le future spose, nubili e maggiorenni, che desiderano realizzare il sogno di sfilare in passerella indossando una abito bianco di alta moda: tutto grazie alla consolidata sinergia con la celebre rivista internazionale “White Sposa”. Truccate e pettinate da un’equipe di esperti firmata Modhair, sfileranno davanti ad una giuria che le valuterà per portamento, grazia e simpatia. Le serate di venerdì e sabato saranno dedicate agli Atelier in fiera che presenteranno in anteprima le collezioni 2013: tra i momenti più attesi quello di sabato, quando a scendere in passerella saranno gli abiti nuziali di Blanco Atelier- anche quest’anno main sponsor dell’evento - che dedica alle sue spose un ambiente moderno e frizzante, coniugando insieme eleganza e glamour. Nell’atmosfera luminosa ed accogliente di Blanco Atelier ogni futura sposa viene accompagnata nella scelta dell’abito perfetto, e viene anche seguita nell’organizzazione delle nozze, grazie alla preziosa consulenza di professionisti del settore.
«Sposinlove – conclude Lanzafame - è il segno di una tradizione in evoluzione, e come tale rappresenta un cambiamento in un mondo, come quello del wedding, che deve seguire le tendenze: il nostro obiettivo è quello di andare oltre l’esposizione, diventando per quattro giorni i consulenti per i futuri sposi e regalando loro un piccolo anticipo di vita insieme».

Il Salone sarà visitabile giovedì 15 e venerdì 16 (17.00/21.00), sabato e domenica (10.00/21.00). ingresso gratuito. sposinlove.it

Nessun commento:

Posta un commento